Governance
GENERFID – GOVERNANCE
Consiglio di Amministrazione

Antonella Giorgi Pierfranceschi
Presidente
Antonella Giorgi Pierfranceschi si è laureata in Giurisprudenza a Roma presso la LUISS ed ha maturato un’esperienza trentennale nelle principali Società Fiduciarie Italiane di emanazione bancaria. Collabora dal 2016 con Banca Generali affiancando la rete commerciale sulle principali tematiche inerenti gli aspetti non finanziari dei patrimoni. Dal 2018 fa parte del Consiglio di Amministrazione di Generfid spa

Nicola Pegoraro
Consigliere Delegato
Nicola Pegoraro si è laureato all’Università Bocconi nel 1992. Ha lavorato 7 anni in Lussemburgo, svolgendo anche l’incarico di Resp. del Private Banking per la filiale di una banca italiana. Tornato in Italia nel 1999, ha svolto vari ruoli in ambito finanziario, come Responsabile della Sala Operativa, Direttore Investimenti, Direttore Finanza e Direttore Generale/Amministratore Delegato di società fiduciarie. Dal 2018 ricopre l’incarico di Consigliere Delegato di Generfid, dopo una precedente esperienza come Resp. dei Servizi Fiduciari di Spafid e Amministratore Delegato di Esperia Servizi Fiduciari (Gruppo Mediobanca).

Laura Guazzoni
CONSIGLIERE INDIPENDENTE
Laura Guazzoni si è laureata in Economia delle Aziende Industriali all’Università Bocconi, dove è tuttora docente di Economia Aziendale e Management. E’ dottore Commercialista. Ricopre incarichi in consigli di amministrazione e collegi sindacali, anche come presidente, di società industriali, finanziarie e assicurative, anche quotate.

Luca Viarengo
CONSIGLIERE INDIPENDENTE
Luca Viarengo ha conseguito la laurea specialistica in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed il PhD in Finance presso l’Università Bocconi. È docente del corso di Finanza Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dottore commercialista e revisore legale, si dedica alla consulenza in materia finanziaria, amministrativa e fiscale, ed è sindaco di diverse società. Dal 2021 ricopre l’incarico di Consigliere indipendente di Generfid.

Marzio Albonico
Consigliere
Marzio Albonico si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi ed ha conseguito un master universitario di secondo livello presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Brescia.
Per Banca Generali è responsabile della consulenza per la pianificazione della detenzione e trasmissione della ricchezza, sia sotto forma di patrimonio finanziario che di investimenti immobiliari, aziendali, di opere d’arte.
Collegio sindacale

Flavia Daunia Minutillo
PRESIDENTE
Nicola Serafini
SINDACO EFFETTIVO
Fabrizio Cattaneo
SINDACO EFFETTIVO
Valentina Doris
SINDACO SUPPLENTE
Raffaella Guatri
SINDACO SUPPLENTE